Helix® HE

Reimmaginare il classico

Helix HE

Reimmaginare il classico

Neodent® Helix® HE combina l'affidabile connessione classica con esagono esterno con le moderne caratteristiche dell'impianto Helix® per offrire una soluzione di inserimento immediato nei restauri singoli o di arcata completa oltre a prestazioni di trattamento elevate.
Semplicità di un classico

• Connessione esterna esagonale affidabile
• Protesicamente favorevole

Versatilità clinica

• Un impianto per tutti i casi chirurgici
• Un portfolio protesico completo per tutti i casi clinici

Fiducia nelle prestazioni

• Tranquillità nelle procedure
• Predicibilità nell'osteointegrazione

La linea Helix® HE è adatta per tutti i tipi di osso e indicazioni. Consente l’accesso ad un corpo conico per un'elevata stabilità primaria e protocolli di carico immediati.

Sicurezza

Integrità - Impianti con esagono esterno con torque interno

Stabilità

Resistenza meccanica - Applicazione del torque senza danneggiare la connessione esterna

Tipi di osso

Universalmente adatto per ogni tipo di osso e indicazione

Minore complessità

Osteotomia ridotta - maggiore conservazione dei tessuti grazie ad una procedura meno traumatica

Kit chirurgico compatto

Il kit contiene gli strumenti e gli accessori necessari per l'introduzione degli impianti.

Soluzioni

Supporto di flussi di lavoro convenzionali e digitali

Tranquillità

Garanzia a vita. 

Superfici

Disponibile con superficie Acqua .

Semplicità di un classico

Basato su oltre 25 anni di esperienza e sul concetto originale dell'esagono esterno, il nuovo Neodent® Helix® HE combina affidabilità e semplicità d'uso per ridurre al minimo la complessità globale del trattamento.

L'interfaccia Neodent® HE si basa sulla classica connessione con esagono esterno sviluppata dal Dr. Per-Ingvar Branemark, combinando la migliore tecnologia di fresaggio per ottenere un adattamento perfetto tra la componente e l'impianto. Inoltre, è dotato di un ingranaggio di serraggio interno che impedisce il rischio di deformazione dell'esagono durante l'inserimento dell'impianto.

L'interfaccia dell’esagono esterno fornisce un comodo flusso protesico grazie alla facilità della presa di impronta e del posizionamento delle componenti. Helix® HE ha 3 piattaforme: Ø3,3, Ø4,1 e Ø5,0.

Versatilità clinica

Neodent® Helix® HE incorpora i moderni principi dell'odontoiatria implantare per massimizzare la versatilità in un unico design. Inoltre, in risposta alle sfide cliniche del dentista e alle aspettative del paziente, combina diversi flussi di lavoro e opzioni di restauro in un portfolio di protesi completo.

Helix® HE è un impianto ibrido con un design innovativo per massimizzare l'efficienza e le opzioni in tutti i tipi di osso. Il portfolio con 5 diametri e 6 lunghezze di impianto è stato progettato per soddisfare le situazioni cliniche specifiche dei singoli pazienti.

Fiducia nelle prestazioni

Il nuovo Helix® HE combina la superficie Acqua™ con un'elevata stabilità primaria, garantendo la predicibilità del trattamento con un protocollo chirurgico flessibile e intuitivo.

Facilità d'uso nelle procedure

Un kit unico e compatto con tutti gli strumenti necessari per l’inserimento degli impianti in tutte le densità ossee aiuta ad ottimizzare la gestione prima e dopo l'intervento chirurgico.

Fresa per profilo conica: elimina l'uso del maschiatore nell’osso di tipo I e II.

Predicibilità nell'osteointegrazione

La superficie idrofila Acqua™ è l'evoluzione della superficie NeoPoros®, ottenuta con sabbiatura abrasiva e mordenzatura con acido, studiata per la predicibilità nell'osteointegrazione.

• Minore angolo di contatto con liquidi idrofili, con conseguente maggiore accessibilità dei liquidi organici alla superficie dell'impianto Acqua™.(5)

• Sviluppata per ottenere successo nei casi di bassa densità ossea e nei protocolli immediati. (1-4)

Portfolio protesico

Un portfolio protesico completo per tutti i casi clinici

La linea HE offre un portfolio completo di soluzioni protesiche. Inoltre, garantisce l'accesso a tutti i flussi di lavoro e protocolli di trattamento:

• Tutte le indicazioni: dal singolo dente ai casi di edentulia
• Tutti i protocolli di trattamento: carico immediato o tardivo
• Tutti i flussi di lavoro: convenzionali o digitali

Vedi tutti gli altri prodotti correlati

Download

Brochure

Manuale

Bibliografia

(1) Al-Nsour MM, Chan HL, Wang HL. Effect of the platform- switching technique on preservation of peri-implant marginal bone: a systematic review. Int J Oral Maxillofac Implants. 2012 Jan-Feb;27(1):138-45.

(2) Annibali S, Bignozzi I, Cristalli MP, et al. Peri-implant marginal bone level: a systematic review and meta-analysis of studies comparing platform switching versus conventionally restored implants. J Clin Periodontol. 2012 Nov;39(11):1097-113.

(3) Hsu YT, Lin GH, Wang HL. Effects of Platform-Switching on Peri-implant Soft and Hard Tissue Outcomes: A Systematic Review and Meta-analysis. Int J Oral Maxillofac Implants. 2017;32(1):e9-e24.

(4) Lazzara RJ, Porter SS. Platform switching: a new concept in implant dentistry for controlling postrestorative crestal bone levels. Int J Periodontics Restorative Dentistry. 2006 Feb;26(1):9-17.

(5) Annibali S, Bignozzi I, Cristalli MP, et al. Peri-implant marginal bone level: a systematic review and meta-analysis of studies comparing platform switching versus conventionally restored implants. J Clin Periodontol. 2012 Nov;39(11):1097-113.