Fare affari in modo legale, etico e responsabile.
Un approccio commerciale etico e una governance solida sono alla base del nostro successo a lungo termine.
Come azienda di dispositivi medici, leader mondiale di soluzioni protesiche e ortodontiche, Straumann Group rispetta le leggi, i regolamenti e i requisiti internazionali e locali.
Come azienda e come singoli dipendenti siamo impegnati a condurre gli affari in modo legale, etico e responsabile - uno dei nostri impegni del quadro di sostenibilità.
Ciò, i nostri dipendenti e la nostra cultura ci consentono di raggiungere il nostro obiettivo di liberare il potenziale della vita delle persone e di guidare i risultati.
Responsabilità e condotta etica
Il codice di condotta interno per i dipendenti di Straumann definisce le nostre aspettative in fatto di condotta etica in tutte le nostre attività aziendali. Il nostro Codice vieta qualsiasi forma di corruzione, concorrenza sleale, marketing ingannevole, violazione dei diritti umani, ecc.
Straumann non tollera la discriminazione (disparità di trattamento basata su genere, etnia, razza, età, religione, nazionalità o orientamento sessuale), né tollera le molestie o il bullismo.
Il nostro Codice è parte integrante dei contratti di lavoro ed è disponibile in 19 lingue.
Incoraggiamo i dipendenti e i terzi a segnalare le loro preoccupazioni in merito a potenziali violazioni del Codice. Ciò contribuisce a proteggere le pratiche commerciali etiche e ad aiutare l'azienda a risolvere rapidamente potenziali problemi.
I dipendenti possono segnalare le loro preoccupazioni attraverso la linea SpeakUp®* di Straumann Group.
I partner commerciali esterni possono segnalare un problema tramite la Compliance Hotline.
* SpeakUp® è un marchio registrato di People in Touch B.V.
Etica della catena di fornitura
Il Straumann Group si impegna per la sostenibilità in tutte le aree aziendali e mira ad applicare elevati standard etici. I nostri partner commerciali esterni svolgono un ruolo fondamentale in questo aspetto.
Il Codice di condotta di Straumann Group si basa sui principi di:
• Conformità legale
• Comportamento aziendale etico
• Trattamento equo, sicuro e rispettoso delle persone che lavorano nella catena di fornitura
• Tutela e rispetto dell'ambiente
• Salvaguardia della privacy attraverso un uso corretto delle informazioni riservate per garantire la tutela dei diritti alla privacy di dipendenti e pazienti.
Ci aspettiamo che questo Codice venga applicato dai partner commerciali esterni di Straumann Group, compresi i loro dipendenti, in tutto il mondo.