Benefici del trattamento

                                        

Principali vantaggi del trattamento implantare

  • Alvim
    Estetica

    Gli impianti, oltre ad assomigliare di più ai denti naturali, aiutano a fermare il processo di riassorbimento osseo, che avviene quando il paziente perde un dente completo (corona e radice), cosa che può cambiare la conformazione del viso.

  • Alvim
    Conservazione dei denti naturali

    Nella tecnica convenzionale, i denti adiacenti ai denti persi devono essere limati per essere utilizzati come ancoraggi per un ponte. Mentre gli impianti dentali generalmente eliminano la necessità di intervenire sui denti sani.

  • Durabilità

    Gli impianti sono una soluzione progettata per durare nel tempo, in particolare se combinati con componenti protesiche dello stesso marchio dell'impianto (originali)

  • Conservazione della struttura ossea

    Gli impianti trasmettono la forza di masticazione all'osso mascellare/mandibolare, aiutando così a conservarlo. Nel caso di protesi parziali o ponti convenzionali, l'osso subisce gradualmente un riassorbimento che, come descritto in precedenza, può modificare l'espressione del viso.

  • Conservazione del palato

    La copertura di aree della mucosa orale con protesi rimovibili interferisce con il palato. Ciò non accade con gli impianti, che sono più confortevoli e possono evitare la necessità di utilizzare protesi rimovibili.

  • Mantenimento della qualità della masticazione

    Le protesi dentali su impianto migliorano l'efficienza e l'efficacia della masticazione, oltre a migliorare l'alimentazione del paziente.