Gli allineatori ClearCorrect rappresentano il culmine di decenni di scienza dei materiali, ricerca e innovazione.
Dal materiale brevettato a triplo strato ClearQuartz, alla tecnologia e ai processi di progettazione che lo modellano, fino alle caratteristiche cliniche che lo personalizzano, il nostro allineatore premium rappresenta lo strumento ortodontico più innovativo per il vostro studio.
ClearQuartz™ Materiale a triplo strato
Linea di taglio funzionale
Caratteristiche cliniche di ClearControl™ scientificamente provate
Esperienza dei pazienti
ClearQuartz
Il nostro materiale a triplo strato, leader del settore, offre un maggiore controllo ortodontico grazie alla combinazione di due strati di polimeri resilienti con uno strato interno elastomerico, che consente un'applicazione delicata e costante della forza.
Mentre lo strato interno elastomerico fornisce una forza sostenuta e delicata, gli strati esterni di ClearQuartz offrono una notevole durata, dimostrando di essere quattro volte più resistenti alla rottura rispetto ai polimeri monostrato1.
A - Materiale a bassa porosità, per una maggiore durata e resistenza alle macchie
B - Strato elastomerico, applica una forza delicata, costante e continua
1Dati in archivio.
* Il materiale a triplo strato ClearQuartz non è disponibile in tutti i mercati.
Mantenimento della forza nel tempo
Grazie alle proprietà uniche di ClearQuartz, gli allineatori ClearCorrect trattengono dieci volte di più la forza iniziale rispetto ai concorrenti. Questa maggiore costanza della forza porta a uno spostamento più efficiente dei denti2 e, poiché il materiale mantiene bene la sua forma per tutta la durata del trattamento, ClearQuartz favorisce una maggiore predicibilità del movimento dei denti.3.
2 Dati in archivio. Oltre 72 ore.
3 Dati in archivio.
Progettazione precisa.
Per risultati più predicibili.
Il materiale degli allineatori è solo l'inizio. La linea di taglio funzionale di ClearCorrect, le caratteristiche cliniche di ClearControl™ scientificamente provate e la tecnologia e i processi di produzione personalizzati si traducono in un allineatore che offre un maggiore controllo e un'applicazione costante della forza per ottenere spostamenti complessi in modo più predicibile.
1 - Alta e piatta A- Trasmissione della forza più elevata
2 - Festonata B - Trasmissione della forza inferiore
Estendendosi oltre il margine gengivale, gli allineatori con una linea di taglio alta e piatta hanno dimostrato clinicamente di ottimizzare la trasmissione della forza per uno spostamento più preciso del dente e un migliore controllo della radice.4
Inoltre, hanno dimostrato di essere 2,5 volte più ritentivi degli allineatori festonati, riducendo così la necessità di utilizzare degli engager ritentivi.5
Inoltre, il processo di produzione personalizzato di ClearCorrect migliora il contatto con la superficie dei denti per una distribuzione ottimizzata della forza e uno spostamento accurato dei denti.6
4 Elshazly, T. et al. Effect of Trimming Line Design and Edge Extension of Orthodontic Aligners on Force Transmission: An in vitro Study. Journal of Dentistry (2022). doi: https://doi.org/10.1016/j.jdent.2022.1042765.
5 The effect of gingival-margin design on the retention of thermoformed aligners” by Daniel P. Cowley, James Mah, and Brendan O’Toole in the Journal of Clinical Orthodontics: JCO 11/2012; 46(11):697-702.6.
6 Dati in archivio. 90% di precisione entro 100 micron. 98% di precisione con 150 micron.
Caratteristiche cliniche di ClearControl™ scientificamente provate
Le nostre caratteristiche cliniche di ClearControl sono state ottimizzate per adattare il trattamento del paziente esattamente alle sue esigenze: dagli engager personalizzabili, ai bite ramp, ai cutout per gli elastici, ai pontic, alle barre e alle guide, i clinici possono adottare un numero illimitato di strategie di trattamento per affrontare casi che vanno dal più semplice al più complesso.
Engager standard
Engager a smussatura estesa
Bite ramp anteriori
Bite ramp posteriori
Cutout
Pontic
Barre
Guide
*Non tutte le funzioni sono disponibili in tutti i mercati.
Migliori esperienze.
Pazienti più felici.
La soddisfazione del paziente può fare la differenza e abbiamo sviluppato l'allineatore ClearCorrect proprio per questo scopo.
Grazie al design a triplo strato del nostro materiale ClearQuartz™, i pazienti possono sperimentare un comfort migliore, poiché lo strato interno flessibile applica una forza iniziale inferiore di 1/3 sui denti.7. Inoltre, la tecnologia di produzione digitale di ClearCorrect migliora il design degli allineatori per garantire un adattamento più personalizzato e confortevole. Queste caratteristiche migliorano gli allineatori ClearCorrect senza comprometterne la trasparenza o la durata e, se combinate con i nostri protocolli clinici, permettono ai pazienti di ottenere risultati più rapidi.
Un'altra caratteristica che i tuoi pazienti apprezzeranno: è stato dimostrato che gli allineatori ClearCorrect sono più resistenti alle macchie rispetto al marchio leader nel settore degli allineatori8.
7. Dati in archivio vs 0,030 materiale monostrato.
8. Dati in archivio. Allineatori immersi nelle rispettive sostanze per 24 ore a 37oC.